In una foto la tua essenza….possibile?

"Si sentiva come una slavina continua, tuono incessante di un temporale figlio di chissà che cielo. Non smetteva un attimo. Non conosceva stanchezza. Non conosceva clemenza. Se tu lo guardi te ne accorgi: di quanto rumore faccia. Ma nel buio… Tutto quell'infinito diventa solo fragore, muro di suono, urlo assillante e cieco. Non lo spegni, il mare, quando brucia. la notte."


 

 

A_mare

a.mors dal greco "senza fine".  a.mors: nell'assenza di morte che solo lo sconvolgersi dentro sa dare, che solo il pathos spontaneo riesce a raggiungere, sentimento anima.le che eleva in maniera im.pensabile, in.sensata…


mare_A

momento in cui il livello del mare cambia a causa di attrazioni gravitazionali estranee….


Lo sai cos'è l'alta marea?    
è l'incontro o scontro di due masse  d'acqua che non a caso si trovano ad imbattersi l'un l'altra..e non si capisce bene se è maggiore la potenza del  vorticoso giro che fa la terra su se stessa per meglio apparire o ancor piu' forte il magnetismo che arriva dall'universo…lontano, ma di cui fa parte la terra stessa… entrambe le cose danno origine a quello che lascia stupiti chiunque le osservi.e forse anche le due masse d'acqua..che nello scontro, battaglia o solo avvicinamento  e precoce allontanamento si ritrovano a sfiorarsi, lambirsi, penetrarsi, confondersi l'una nell'essenza dell'altra…senza mai perdere la propria.  
Due masse fatalmente sbattute sulla riva in attesa di essere bagnata e violata, sedotta e abbandonata per pochi attimi ancora…e di nuovo lambita.una riva che lascia le onde infrangersi su di essa, capovolgersi, ergersi…intrecciarsi e ancora allontanarsi..per poi ritrovarsi.
Quanto dura?
E come fa a chiamarsi solo alta marea? non è fin troppo banale questo nome per descrivere un connubio di acque conosciute ma pur sempre nuove? e la riva lasciata nuda o forse quel dì solo annegata quanto bramerà la prossima? e quanta dell'essenza di una massa è stata donata all'altra?
Sono ancora due..o forse infinite…
o forse ancor meglio..una sola che a tratti decide di dividersi perchè il riunirsi possa avvenire, ancora..

E ancora……

Lascia un commento